Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

PSR - Operazione 1.1.01 - Formazione integrata per il mondo dell’agricoltura

Martedì 05 febbraio 2019 - ore 09:45

Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1, Milano Ingresso N4, Sala “Solesin”, Lotto Azzurro, 1° piano

Collegamento streaming http://82.149.32.26/service/embed/live/3922

Dal 2016 Regione Lombardia è impegnata nella realizzazione di uno dei primi progetti integrati, finanziati dal Programma "Life" della Commissione Europea.

Questa modalità innovativa è orientata alla messa a sistema dei diversi programmi europei (PSR, FSE, Alpine Space, Interreg, …) che con diverse finalità possono sostenere azioni rivolte ad uno stesso ambito e ad uno stesso target di destinatari.

Nello specifico, gli agricoltori e i coadiuvanti, beneficiari del bando finanziato dall’Operazione 1.1.01 del PSR, sono attori del territorio con un ruolo fondamentale nel mantenimento degli ecosistemi e in un settore dove è in aumento, anche da parte dei consumatori, la richiesta di una maggiore attenzione alla qualità dell’ambiente.

Nell’ambito del progetto Life “Gestire2020” sono state elaborate le schede di percorsi formativi dedicati al mondo dell’agricoltura. I contenuti di questi percorsi sono stati condivisi con gli attori del territorio compresi agricoltori, ordini professionali, associazioni di categoria, … .

In occasione del bando dell’Operazione 1.1.01 che copre il 100% delle spese ammissibili, vengono proposte queste schede come spunto di contenuti e metodi da integrare ai corsi di formazione promossi dal bando stesso.

L'evento partecipa al programma per la formazione continua di Dottori Agronomi e Dottori Forestali e prevede il riconoscimento di 0,25 CFP ai sensi del Regolamento CONAF per la formazione continua n.3/2013.

Locandina sotto riportata

AllegatoDimensione
Programma_PercorsiFormativi.pdf564.49 KB