Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Proposta formativa gratuita per i ns giovani colleghi (Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: il controllo in campo ambientale)

La Scuola per l’Ambiente è lieta di rendervi partecipi dell'iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: il controllo in campo ambientale”.

L’iniziativa prevede due diversi moduli: il presente modulo, indirizzato ad approfondire i temi del controllo ambientale e il secondo, che si terrà prossimamente, dedicato ai temi del monitoraggio ambientale.

Il corso costituisce una novità rispetto alle tradizionali iniziative della Scuola in quanto non è diretto tanto operatori già inseriti nell’amministrazione degli Enti locali, quanto a neolaureati e giovani professionisti che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli collegate al tema dell’ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Il corso si propone di presentare le principali modalità di approccio al controllo ambientale, mettendo in evidenza le connessioni con la normativa di riferimento e le strette correlazioni tra le attività svolte a campo, nella fase di campionamento ed ispezione, e quelle di valutazione e ricerca analitica. I temi trattati possono rappresentare quindi un approfondimento di carattere tecnico-applicativo sui temi del controllo ambientale per avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate.

In allegato il programma e la locandina dell’iniziativa. Vi ricordiamo che destinatari del corso sono, dunque, giovani neolaureati triennali e magistrali che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie quali Chimica, Biologia, Geologia e qualsiasi altra disciplina connessa al tema dell’ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.

La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA.

Il corso si svolgerà mercoledì 19 aprile 2017 (dalle 9:30 alle 17:30) presso la sede di Éupolis Lombardia, in via Pola 12/14 - 20124 Milano (Ingresso Aule Formative, Nucleo B).

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia. Per ulteriori dettagli si rimanda al programma allegato.

Per aderire all’iniziativa occorre compilare la scheda di iscrizione e inviarla via fax al numero 02 66711 701, oppure tramite e-mail all’indirizzo:
scuola.ambiente@eupolislombardia.it , entro e non oltre il 12 aprile 2017. Tra le domande di partecipazione pervenute, la Scuola, tenuto conto delle disponibilità espresse e di una articolazione omogenea dell’aula, selezionerà un massimo di 30 partecipanti e procederà a darne comunicazione agli interessati.

Al termine dell’iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.

Scuola per l'Ambiente – ARPA Lombardia

 

In collaborazione con:
Éupolis Lombardia
Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione
Via Taramelli 12/F - 20124 Milano
Tel. +39 02 67507.210/427 - Fax. +39 02 66711701 -
scuola.ambiente@eupolislombardia.it
[allegato "Scheda iscrizione AMB7006_AI.pdf" eliminato da Michela Favini/EupolisLombardia/IT] 

AllegatoDimensione
Locandina.pdf301.11 KB
Programma AMB7007_AI.pdf509.18 KB
Scheda iscrizione AMB7007_AI.pdf390.12 KB