Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

ESAMI DI STATO 2019


Con la presente si intendono raccogliere le disponibilità per la costituzione della commissione esami di Stato 2019 per l'abilitazione alla professione di dottore agronomo e dottore forestale, relativamente alla sede d'esame di Milano. Si ricorda che gli esami di Stato si svolgono in due sessioni annuali; la disponibilità espressa dovrà riguardare entrambe le sessioni.

Si ricorda inoltre che la costituzione della commissione d'esame dovrà rispettare quanto indicato all'art. 3 del DM 158/1997 - "Regolamento per gli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di dottore agronomo e dottore forestale":

1. Le commissioni giudicatrici dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di dottore agronomo e dottore forestale nominate con decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica, ai sensi dell'articolo 13 della legge 10 febbraio 1992, n. 152 sono composte da: un presidente e da quattro liberi professionisti designati dalla federazione regionale dei dottori agronomi e dottori forestali. I liberi professionisti, anche appartenenti ad ordini di regioni diverse, devono essere iscritti all'albo professionale da almeno dieci anni; una terna di professori universitari di ruolo designati dal rettore fra i professori ordinari e associati della facoltà di agraria avente sede nella città in cui si svolge l'esame o, in mancanza, in una città vicina. (...)

per la normativa completa si rimanda al seguente link: http://www.conaf.it/accesso-alla-professione-0

Sulla base di quanto sopra riportato, per poter fare parte della commissione è necessario:

  • svolgere attività libero professionale;
  • essere iscritti all'albo professionale da almeno 10 anni.

Per tutti gli iscritti che possiedano i requisiti necessari sopra riportati, è possibile palesare la propria disponibilità procedendo come nel seguito riportato:

  • scaricare il modulo "modello candidatura esami di Stato" reperibile in fondo alla pagina;
  • comipare il modulo in ogni sua parte; 
  • inviare il modulo compilato in formato .pdf all'indirizzo comunica.federazionelombardia@conaf.it entro le ore 12.00 di lunedì 18 Febbraio 2019.

Verranno prese in considerazione solamente le disponibilità pervenute secondo quanto sopra indicato e che rispettino i requisiti sopra esplicitati.

I componenti della commissione verranno individuati dal consiglio di Federazione sulla base delle disponibilità pervenute. Si informa che verrà riconosciuta una parziale priorità a chi ha già espresso la propria disponibilità per l'anno 2018 e non ha preso parte alla relativa commissione. 

Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile contattare la segreteria di Federazione via e-mail all'indirizzo comunica.federazionelombardia@conaf.it o al numero 320/8325587 (dottore agronomo Raffaele Orrù - Servizio Comunicazione e Formazione).

AllegatoDimensione
modello candidatura esami di stato.doc449.5 KB